23/04/09

File2.ws: Convertire Online Qualsiasi File In Una Pagina Web

File2.ws è una web - app completamente gratuita, che permette di convertire online qualsiasi genere di file in una pagina web e condividerla pubblicamente attraverso un URL ( generato dall'applicazione), del tipo http://www.file2.ws/nomefile.

Il servizio, completamente web based (quindi niente da installare), consente di visualizzare in anteprima i file caricati e di scaricarli mediante un semplice click sull'apposito bottone. Come potete vedere dallo screenshot, i tipi di file supportati sono veramente tanti: immagini (jpeg, gif, png, svg...), documenti (doc, pdf, odt, txt, rtf...), audio (mp3, ogg...), codice (java, php, cpp...) o pagine web.

Altri vantaggi: non è richiesto nessun codice CAPTCHA; possono essere effettuati upload e download multipli; nessun limite di download di file; non è richiesta la registrazione; offerta di banda illimitata, e altro.

Un servizio particolare di hosting di file, comodo ed efficace, che vale la pena senza dubbio provare. Unico neo il limite di 15 MB in upload dei file.

Ma non si può avere tutto...e a costo zero, per giunta! Non credete?

Via


Post correlati
Esegui Il Backup Online Dei Tuoi File: Backblaze
Tools, servizi e storage
Inviare File Pesanti In Modo Facile E Sicuro: 2Big2Send
Ziddu: Servizio Free Di Hosting Di File Che Ti Fa Guadagnare


26 commenti:

  1. Annarita, sono riuscita, ad inserire l'immagine...ma poi come si salva? Mi sono anche iscritta.
    Comunque grazie, ritenterò!

    Ti abbraccio, rosy.

    RispondiElimina
  2. Rosy, dovrebbe generarsi una pagina web dove condividere la tua immagine caricata. O meglio il servizio dovrebbe generare l'indirizzo della pagina web dove è stata archiviata l'immagine che hai caricato dal pc.

    RispondiElimina
  3. Se vai su soloimmagini in alto a destra..su segui questo blog...ho caricato la pagina..se hai tempo ci dai un'occhiata? lo stesso file posso sarvarlo anche sul pc?Grazie!

    RispondiElimina
  4. ciao Annarita,
    scusa se ti disturbo, ma sapresti dirmi come si inserisce la musica ad apertura blog? cioè come faccio ad aprire il mio blog e contemporaneamente ascoltare la mia canzone preferita? ho provato, ma non ci sono riuscita.
    Grazie. Un Bacione

    RispondiElimina
  5. Rosy, lo faccio appena ho un attimo.

    A presto. Baci
    annarita:)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Raffaella, basta utilizzare uno dei tanti servizi online che si occupano proprio di questo, ottenere il codice per incorporare una playlist, un lettore musicale o altro nel tuo blog.

    Una volta copiato quel codice, vai nella scheda Layout > Elementi pagina, quindi aggiungi un nuovo gadget. Dalla lista di scelta del gadget, usa "HTML/JavaScript", incolla lì il codice, salva e se vuoi, clicca e trascina l'elemento dove desideri che appaia sul blog.

    Ti inserisco di seguiti i primi siti che mi vengono in mente, puoi trovarne anche altri ;)

    www.ilike.com
    www.last.fm
    www.imeem.com

    RispondiElimina
  8. Ciao Annarita. I tuoi suggerimenti sono sempre validi. A volte li seguo ed ottengo buoni risultati. Vorrei chiederti una cortesia. Mi piacerebbe imparare a creare un banner che identifichi il mio blog. Mi daresti le indicazioni? Ci sono anche altre domande. Te le porrò un po' per volta. Grazie. Buonanotte.

    RispondiElimina
  9. Ciao Serenella. Ci penso un po' per individuare quello che può andare meglio nel tuo caso e poi ti saprò dire.

    Buona notte anche a te.

    RispondiElimina
  10. Annarita, mi devi aiutare, non posso entrare sul mio blog, esce una scritta che mi dice che è impossibile entrare..

    Volevo creare una radio ci ero quasi riuscita, come appena l'ho inserita e successo che non mi fa entrare più...ho visto il tuo commento e cosi ho capito che tu ci sei potuta entrare io no..
    Adesso cosa devo fare?
    Soloimmagini funziona bene, meno male

    RispondiElimina
  11. Stai calma, Rosy. Io ci sono entrata navigando con FireFox, mentre con Internet Explorer il sito non si apre. Evidentemente lo script del codice che hai inserito va in conflitto con Internet Explorer.

    Puoi fare due cose per risolvere la questione:

    1. eliminare la radio che hai inserito, ma per fare questo devi accedere al blog!

    2. installare FireFox e navigare con quello.

    Fai però un'altra prova prima. Spegni il pc e poi riavvialo e vai a controllare per vedere se riesci ad accedere.

    RispondiElimina
  12. Sono entrata con firefox e ho tolto la radio.
    Un bacione Annarita ma grande ..grandissimo!Grazie sei stata gentilissima...
    Adesso rimetto tutto come stava prima
    con firefox scompaiano i filmini la musica tutto..provo

    RispondiElimina
  13. Buona notte rosy e sogni d'oro. Tutto è bene quel che finisce bene...;)

    baci
    annarita:)

    RispondiElimina
  14. grazie mille. baci.
    p.s.
    speriamo di riuscirci!!!
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  15. Annarita sei una miniera di informazioni.
    Queste conversioni online sono sempre preziose,tante volte mi sono fermato perchè non sapevo andare avanti!

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  16. Ciao Annarita, vedo che sei bravissima con i consigli, e proprio grazie a blog come il tuo o tipo La camera dei blog che ho imparato tante cose, addirittura mi sono installata 4 browser differenti per vedere se tutto va bene. Per la radio, ho "prelevato" il codice da un altra piattaforma dove scrivevo, il traduttore l'ho sempre prelevato dal codice di un blob amico e continuo a fare esperimenti con i codici html. mi sono installata pure un editor e li faccio i vari esperimenti. Insomma mi sto appassionando sempre di più e anche se piccoli, ho raggiunto diversi risultati che mi danno soddisfazione. Un abbraccio e un bacio. Viviana

    RispondiElimina
  17. Raffaellina, se dovessi avere dei problemi, fai un fischio.

    Buon week end anche a te:)

    baci

    RispondiElimina
  18. Ciao, Sirio. Tool come quello segnalato sono veramente utili per diverse cosette.

    Un caro saluto anche a te:)

    RispondiElimina
  19. Buon 25 Aprile, cara Annarita.
    Oggi niente scuola, cosi ti riposi.
    Con affetto rosy.

    RispondiElimina
  20. Grazie, rosy, anche se con un po' di ritardo. In effetti, oggi me la sono presa con più comodo:)

    Un abbraccio affettuoso.
    annarita

    RispondiElimina
  21. Carissima, Viv. Sei tu ad essere brava con tutto l'impegno che metti nel migliorarti.

    Per quanto mi riguarda cerco di fare quello che posso, ma vorrei fare di più...

    Ricambio l'abbraccio e il bacio e li rilancio:)

    Buona notte
    annarita

    RispondiElimina
  22. interessantissima questa informazione, cercavo infatti tempo fa qualcosa del genere... grazie

    RispondiElimina
  23. eheheheh, proprio appena ho scritto il commento qui, mi è arrivato il tuo!
    Sì, sono stata un po' via, sto rimettendomi alla pari! belle anche le foto di Obama!

    RispondiElimina
  24. Ciao, Leo. Bentornata:). Sono contenta di averti fornito una informazione utile.

    A presto.
    annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...