11/07/08

Crea E Condividi Contenuti Web Interattivi Di Qualità: Flypaper

Flypaper è un software free che permette di creare con estrema facilità contenuti web di qualità in Flash: presentazioni e brochure interattive, video per YouTube o per siti web, contenuti cool per blog o social network e altro.

L'applicazione rende disponibile un Flypaper Template, una pagina che può essere condivisa, salvata e riusata per creare una "Story", il documento generato da Flypaper quando si costruisce un contenuto, utilizzando l'applicazione.

I Flypaper Templates sono completamente modificabili, possono essere salvati come pagine contentenenti video, immagini, audio, animazioni e altri elementi interattivi, scaricati liberamente dal sito di Flypaper, modificati senza limiti, condivisi e riusati. Ce ne sono a centinaia e ogni giorno il numero aumenta

In Flypaper si possono importare i seguenti formati di file.

Immagini: .jpg, .jpeg, .png, .bmp, ,gif
Video: .avi, .flv, .mov, .mp4, .mpg, .mpeg, .wmv
Audio: .mp3
Animazioni Flash: .swf (raccomandati Flash 9, ActionScript 3 )

Utilizzando "Flybrary", si possono cercare immagini in Flickr, Google Images e Yahoo Images, oppure video da YouTube, e importarli in qualsiasi pagina, grazie ad un facile procedimento di drag & drop.

Qualsiasi foto può essere utilizzata in Flypaper sia che provenga da uno stock di foto o da siti di foto sharing.

I contenuti realizzati con Flypaper possono essere usati su un device mobile con un browser in grado di gestire contenuti Flash.
Flypaper può creare file video .MP4, fruibili su iPod, iPhone e altri device mobili che supportano MPEG4.

La versione Pro di Flypaper supporta già innumerevoli funzionalità avanzate, tra cui la compatibilità con la specifica SCORM 1.2. che sarà possibile al più tardi entro l'estate.

Segue uno screenshot della home con relativo URL, da cui potete accedere a tutte le informazioni di vostro interesse.



4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...