11/05/09

Segnalazione Blog Didattici

Cari lettori affezionati (oltre 400, ormai da feedburner, e un’altra settantina di sottoscrittori da blogger! Vi ringrazio infinitamente.) e naviganti della rete, ebbene sì questo post è dedicato alla segnalazione dei miei due blog didattici: Scientificando e Matem@ticaMente, che considero i miei blog professionali.

Sì, ragazzi, i due citati sono per me una cosa veramente seria perché vi sono coinvolti i miei alunni.

Questo blog è, invece, da me considerato amatoriale perché nato dalla mia “insana passione per il web 2.0”, per le web apps, i social network e dintorni!

Alla fine di Maggio, saranno due anni dacché sono nati e pian pianino sono cresciuti nel tempo oltre ogni mia aspettativa.

banner Scientificando
Scientificando, di recente, è stato selezionato insieme ad altri tre siti per rappresentare l’Italia nel progetto STELLA, acronimo di Science Teaching in Lifelong Learning Approach, un prestigioso progetto di valenza europea nell'ambito dell' innovazione scientifica.

Ne ha parlato qui il noto corporate blog di divulgazione scientifca “Gravità Zero” e altri blog e portali famosi.

banner Matem@ticamente
Anche Matem@ticaMente ha avuto i suoi riconoscimenti. Ma non voglio incensarli ulteriormente. Fatevi un giro, se vi ho incuriosito un po', e scoprite la loro offerta da soli. Vi consiglio di accedere ai vari link segnalati nell’apposita sezione “LINK” della home perché vi troverete siti e blog notevoli da esplorare.

Perdonate, carissimi, questo moto di umano orgoglio, ma ci spendo l’anima, a costo zero, dietro i miei blog didattici, perciò vi prego di non prendere questa segnalazione come mera vanagloria.


Concludo, segnalandovi per il 14 maggio, la 13° edizione del Carnevale della Matematica, un evento che inagura la sua seconda annualità proprio con questa edizione, ospitata da Matem@ticaMente.


All’evento parteciparanno, con i loro contributi, numerosi blogger, di cui alcuni veramente di prestigio nel panorama didattico, educativo e divulgativo nazionale. Ma non vi anticipo altro per non togliervi la sorpresa. Correte a leggere il post di anticipazione qui...e siate numerosi per l’appuntamento del 14 Maggio su Matem@ticaMente. Tengo molto alla vostra presenza.

Passo e chiudo, con affetto:)


19 commenti:

  1. Semplicemente: felicità!
    Rino, di cuore.

    RispondiElimina
  2. Sto già leggendo anche gli altri 2 tuoi blog di cui parli qui... Anche se questo resta quello che mi piace di più perchè mi permette di scoprire sempre qualcosa di nuovo ed estremamente interssante sul mondo del WEB...
    Grazie per tutto quello che scrivi e condividi...
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  3. Annarita sei encomiabile...!
    Meriti tutto e di più!

    RispondiElimina
  4. Sono felice, perchè meriti. Quando le cose si fanno con passione e amore i risultati sono sempre ottimi e lodevoli e riconosciuti.
    Da quando ti conosco hai arricchito tanto anche me, con il tuoi post.
    Le cose buone si fanno largo da sole. Devi essere orgogliosa perchè lavori per i tuoi alunni, immagino quanto saranno orgogliosi loro di te.
    Ti auguro di arrivare alla meta che ti sei prefissa, con tutto il cuore.
    Ti abbraccio, orgogliosa di averti conosciuta.

    PS ho visitato il sito Stella, volevo anche lasciarti un commento, ma temo di dire qualcosa di sbagliato.

    RispondiElimina
  5. Sai quanto i tuoi successi siano per tutti noi lettori abituali, un vanto per averti come nostra lettrice.....poi a dir la verità per me sei un esempio da seguire, la tua passione lavorativa e comunicativa sono lo stimolo ideale per raggiungere uno scopo con il mio blog;)
    Un abbraccio, roberta.

    RispondiElimina
  6. Annarita, per il Carnevale della matematica, pubblicherei qualcosa sul "numero". Che ne pensi?

    RispondiElimina
  7. Per me e un immenso piacere leggerti ed averti come lettrice, peccato non averti avuta come insegnante quando ero piccola. Continua così, continua su questa strada che sei la migliore. Ti mando un grosso abbraccio, grazie di esserci. Buona vita, Viviana

    RispondiElimina
  8. Auguri per il compleblog e per i riconoscimenti conseguiti, pienamente meritati, per l'impegno e la passione con la quale condividi le risorse del web.
    Sono contenta di averti conosciuta tramite la rete.

    Grazie :)

    RispondiElimina
  9. quando crediamo veramente in qualcosa è bene metterci l'anima e fare propaganda con entusiasmo. A me piacciono i tuoi blog, sono interessantissimi.
    Sei veramente eccezionale. sono pochi i docenti che insegnano con il cuore e danno amore ai ragazzi!Tu sei tra questi rarissimi docenti, sei tra quei pochi che credono nelle capacità dei ragazzi e danno loro fiducia!
    baci

    RispondiElimina
  10. Ciao Annarita, auguri!!!
    Spero di non mancare a questo interessante appuntamento! Ultimamente sono sempre di corsa...

    Un grande abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  11. Un saluto anche da parte mia.
    Complimenti per i tuoi interventi sempre professionali.
    Meriti tutto il successo che ti sei conquistato con tanta passione.
    Giuseppe

    RispondiElimina
  12. Bella mossa. Oggi un po' di matematica mi ci vorrebbe, per risolvere i casi. Bah...

    RispondiElimina
  13. Ringrazio tutti per la stima e le belle parole, scusandomi per non essere presente come vorrei. Mi rifarò questo week end con la lettura dei vostri blog.

    Un abbraccio cumulativo.
    annarita.:)

    RispondiElimina
  14. Annerita, fai tutto con impegno e serietà. L'ho dedotto da quello che scrivi nei commenti e nei post di questo blog. I tuoi blog didattici rispecchiano il tuo impegno e la tua professionalità di docente. Perciò: bravissima.

    RispondiElimina
  15. CAra Annarita, la dedizione per i tuoi blog didattici è nota,quindi ne puoi andare certamente fiera.

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  16. Serenella, Sirio: grazie anche a voi. Un abbraccio:)

    RispondiElimina
  17. Che dire, sei la migliore!
    L'incontro con Alina e stato dei migliori e presto avrà un lavoro onesto e pulito. Buona vita, Viviana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...