"Chi Salva Un Bambino...Salva Il Mondo Intero" ovvero "Manovre di disostruzione pedriatiche "... è un prezioso sito nato dalla sentita esigenza di diffondere le linee guida sulla disostruzione pediatrica e sulle manovre accessorie di rianimazione cardiopolmonare pediatrica ad esse collegate, tra sanitari (medici e infermieri ) e laici (maestre, insegnanti, allenatori, baby sitter, genitori, bagnini etc etc…), che cambiano in tutto il mondo ogni 5 anni, e che quasi nessuno…conosce".
Sono le parole del dott. Marco Squicciarini, Medico Volontario della Croce Rossa Italiana, Commissario Croce Rossa di Roma e Provincia, Referente Nazionale ed Internazionale Rianimazione Cardiopolmonare Pediatrica e Manovre Disostruzione, nonché autore del sito in questione.
Continua a leggere su Scientificando
02/05/11
Manovre Di Disostruzione Pedriatiche
Ti invito a promuovere, condividere, segnalare questo articolo, se lo hai apprezzato.
Semplice, basta cliccare sui bottoni social.
E se ancora non l'hai fatto, puoi sottoscriverti ai feed
per essere sempre aggiornato/a, se lo desideri.
Grazie.
Etichette:
iniziative umanitarie,
tutela salute
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Copierò queste informazioni scientifiche così importanti, bisogna sembra aggiornarsi, poi ai giardini, oltre al mio Zucchero (nipotino Gabriele) ci sono tantissimi cuccioli di uomo, meglio essere pronti e con un minimo di informazione. Grazie, un abbraccio.
RispondiEliminaSono io a ringraziare te, riri, per la diffusione del materiale. I bambini devono essere protetti in ogni modo.
RispondiEliminaUn bacino al tuo "Zuccherino".
Un abbraccio.
annarita
Salve
RispondiEliminasiamo la redazione di Uniroma.tv.
Dato il tema del vostro blog crediamo vi possa interessare il servizio da noi realizzato sulla lezione interattiva all'Auditorium Parco della Musica, in cui la Croce rossa Italiana insegna ai genitori le manovre giuste di primo soccorso e disostruzione in età pediatrica.
Si può visualizzare al seguente link http://www.uniroma.tv/?id=18628
A presto.
Grazie per la segnalazione. Già salvato nei segnalibri.
RispondiEliminaUn caro saluto :-)
post molto interessante, appena riesco diffondo su escodicasa!
RispondiEliminaUtilissimo, grazie.
RispondiEliminaRicambio in ritardo gli auguri, soltanto oggi ho visto il commento per puro caso. Ormai quel blog lo trascuro per "Lavagnata quotidiana".
Un abbraccio