02/01/12
YouTube Copyright School: Per I Trasgressori Del Copyright
Ti invito a promuovere, condividere, segnalare questo articolo, se lo hai apprezzato.
Semplice, basta cliccare sui bottoni social.
E se ancora non l'hai fatto, puoi sottoscriverti ai feed
per essere sempre aggiornato/a, se lo desideri.
Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara Annarita, da quando faccio i video mi son sempre posto questo tipo di problema, ho guardato il video con attenzione, con molta attenzione per capire meglio.
RispondiEliminaLo riguarderò ancora, grazie.
bacione ciao
Sì, Rosaria. Conviene guardare con attenzione e seguire le indicazioni del video.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Cara Annarita, il video mi sembra studiato molto bene ed il "gatto-pirata" è un personaggio azzeccato. Non faccio video e quindi non vorrei finire in mare. Complimenti per la vastità dei tuoi interessi.
RispondiEliminaTi abbraccio.
danis
Anche se il finale del video è molto ironico e divertente, sono del parere che uno che ha nell'animo la disonestà se ne infischia dei deterrenti,lo fa per il brivido di essere il solo, solo lui a trarne vantaggio,sperando di farla franca, mentre un originale creativo spera di non restare mai solo, solo con la sua creazione, ma poter condividere nell'onestà e con altri la sua creatura.Uno che copia, credo,lo fa sin dai tempi della scuola, lo fa per passare davanti ad altri in un concorso,in un lavoro,per una carriera: pagherebbe pure pur di arrivare! Senza sapere che così facendo concorre ad uccidere la meritocrazia,la verità storica di un'opera, il tessuto sano del sociale. Il video è significativo dal punto di vista legale: si potrebbe finire in un mare di guai finanziari, anche da parte di eredi di un autore scomparso, se vedessero che un'opera di un suo parente risultasse inequivocabilmente copiata senza vederne cita la fonte.
RispondiEliminaGrazie Annarita per queste informazioni che non posso che apprezzare.
Aldo
Cara Annarita è sempre molto interessante ciò che proponi, io non ho mai fatto un video ma nel caso dovessi, terrò a mente queste informazioni, purtroppo coloro che si macchiano di plagio non si fermano dinanzi a nulla. Ma quando il merito non c'è, prima o poi la mancata competenza viene a galla.
RispondiEliminaBuon inizio di nuovo anno.
un abbraccio
annamaria
Cara sabina, grazie per il tuo apprezzamento.
RispondiEliminaA presto!
Annarita
Caro Aldo, sai bene che condivido in pieno il tuo punto di vista.
RispondiEliminaIl video è rivolto soprattutto a coloro che, in buona fede, magari non fanno attenzione alle fonti. Può succedere. Per gli irriducibili e disonesti copioni, invece, c'è poco da fare. E', comunque, importante che siano ben cosapevoli di cosa potrebbero alla lunga patire.
Un abbraccio.
Annarita
Cara Annamaria, concordo in pieno.
RispondiEliminaBuon inizio di 2012 anche a te.
Un abbraccio.
Importante conoscere queste cose e poi rispettare le regole ci stimola ad esser realmente creativi. Troppo facile copiare il lavoro degli altri. Meglio metterci un po' più di fatica e avere un lavoro realmente nostro. E' questa la più grande soddisfazione. Un caro saluto, Fabio
RispondiElimina