Così si legge sul sito:
"Abbiamo creato un luogo virtuale dove le comunità locali possano trovare il loro riferimento confrontandosi ed informandosi, partecipando così alla crescita del loro territorio. La nostra missione è quella di fornire ai cittadini una serie di strumenti digitali per segnalare notizie e problemi, organizzare petizioni, ed ovviamente discutere ed informarsi sulla propria comunità.Vale una visita!
Citynews è una start-up nata a gennaio 2010. Ad oggi è presente su 36 città con oltre 9 milioni di visite al mese, e con una penetrazione che in alcune città che supera il 40% della popolazione attiva.
Citynews è finanziata da soci privati ed ha un team che ha già sviluppato numerosi progetti web di successo."
Molto interessante!!
RispondiEliminaBuona domenica.
Grazie, riri.
RispondiEliminaBuon week end, dato che ormai è prossimo.
A presto!
Annarita
Trovo che sia uno strumento molto utile... sarebbe bello se fosse messo di più in evidenza, così tutti si sentirebbero più partecipi nei problemi e nell'escogitare soluzioni in merito alla comunità in cui si vive...
RispondiEliminaE' veramente una iniziativa interessante alla quale partecipano molti giovani. La farò onoscere a mia nipote - classe 1988, facoltà di Lettere, Università La Sapienza di Roma.
RispondiEliminaGrazie Annarita,
un caro saluto,
aldo.