10/01/09

Facciamo Rete Per Aiutare Una Madre Ad Ottenere Giustizia

Cari lettori, questo non è uno dei soliti post, come avrete compreso dal titolo.

Sconfino volentieri nell'off topic per accogliere la richiesta dell'amico Daniele Verzetti e il suo appello in favore di Ornella Gemini, la madre di Niki, uno splendido ragazzo che non è più con noi. Aiutiamo Ornella; aiutiamola a far sentire la sua voce che chiede giustizia per il proprio figlio. Una giustizia da tempo negata e che non è più procrastinabile.

La storia è nota, ma, per quanti non la conoscessero, rinvio a questo link.

A quest'altro link, troverete la video-intervista rilasciata da Ornella a Beppe Grillo, in cui sono raccontati i fatti e gli sviluppi degli stessi.

Veniamo adesso a noi blogger e a come possiamo dare il nostro contributo. Daniele ci invita ad inviare una mail (il cui testo trovate di seguito) a Santoro per chiedergli di occuparsi del caso della morte del figlio di Ornella, al seguente indirizzo di posta elettronica:

annozero@rai.it

Questo il testo della mail da inviare:

OGGETTO: Verità per Niki!

Stimatissimo signor Santoro, chi le scrive è un comune cittadino che ha deciso di non rimanere più indifferente ai continui soprusi ai quali quotidianamente assiste in maniera inerme.

Ho deciso di scriverle innanzitutto per porle l'augurio che continui con la sua trasmissione che considero un importante e vitale polmone di verità in mezzo a tanto degrado dell'informazione. Le vorrei chiedere con grande convinzione che lei si occupasse di un fatto grave accaduto di recente. Qualche tempo fa ne parlò Grillo, alcuni giornali ne riportarono la notizia, ma poi più niente. Buio totale. E c'è una madre sofferente che invoca giustizia.

Suo figlio, Niki Aprile Gatti, era stato arrestato preventivamente per truffa telefonica, lavoravain una società di San Marino, fu trasferito direttamente nel carcere di super sicurezza a Sollicciano. Dopo tre giorni fu ritrovato morto. Dicono suicidato. Ma la madre è convinta, anche grazie ad alcuni elementi, che il ragazzo sia stato ucciso. Perchè? Forse la verità andrebbe ricercata proprio nell'inchiesta, purtroppo volutamente bloccata, di de Magistris.

Le chiedo, signor Santoro, di contattare la signora Ornella Gemini, madre di Niki, tramite il suoindirizzo: mondadori.avezzano@gmail.com, ha aperto anche un blog: http://nikiaprilegatti.blogspot.com/ e la esorto a trattare l'argomento tramite la sua trasmissione. Per maggiori dettagli qui c'è il racconto della signora http://nikiaprilegatti.blogspot.com/2008/10/questo-sono-io-prima-del-19062008.html e qui la video intervista http://www.beppegrillo.it/2008/11/niki_non_ce_piu/index.html

Con stima, Segue firma nome cognome.


***
Cari amici e lettori vi invito a fare rete e a diffondere questa iniziativa. Ci vuole poco, soltanto buona volontà e disponibilità verso gli altri.


6 commenti:

  1. Di nulla, Daniele. E' un dovere etico e morale imprescindibile per un essere umano che si ritenga tale.

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione Annarita,
    ho già mandato la mail a Santoro.

    W la disponibilità d'animo!

    RispondiElimina
  3. Cara Annarita. Ho accolto anche io l'iniziativa, ma mi sono accorta che l'indirizzo di posta elettronica indicato e' errato.
    Per scrivere ad Annozero l'indirizzo giusto e':

    annozero@rai.it

    e non quello da te indicato che, fra l'altro, contiene uno spazio.
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. Certo Chiara che l'indirizzo è annozero@rai.it. Redazione sta per indicare che è diretto alla Redazione di annozero.

    Pensavo si evincesse. Comunque hai fatto bene a segnalarlo perché se deve indurre in errore, lo tolgo subito.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...