10/01/09

Costruire E Condividere Social Application: Zembly

Cari lettori,
vi segnalo, dal blog dell'amico Federico Bo, Zembly un ambiente interessante, completamente free e web based, per la creazione e la condivisione di social applications. Ma leggete una parte dell'articolo che riporto di seguito. Il resto andate a leggerlo da Federico.

Srive Federico:

"Zembly è un ambiente di sviluppo online per la creazione e condivisione di social applications. Ideato da Sun Microsystems, Zembly permette di sviluppare applicazioni per le più comuni piattaforme social come Facebook e Meebo, per progetti come OpenSocial, per dispositivi mobili come l’ iPhone, per Google Gadgets e per molti altri servizi.

Utilizzando una suite di software e tecnologie quali Solaris, Java, Glassfish e MySQL Zembly mette a disposizione una serie di wizard che guidano lo sviluppatore passo dopo passo durante la creazione dell’applicazione, facilitando operazioni come l’ottenimento di application key e secret key , la creazione di widgets o la pubblicazione dell’applicazione. Uno speciale motore di ricerca trova i web services e le API dei servizi che si vogliono utilizzare e integra automaticamente il codice nell’editor." [L'articolo continua qui]

Post correlati

Integrare Su Più Siti Le Social App Con Le Api Di Google: OpenSocial

Una Desktop TV In Streaming Per Tutte Le Piattaforme: Livestation

Una Dashboard di Real-Time News, Statistiche e Media Correlati ai Programmi TV: Jacked

Un Nuovo Tool Per Visualizzare E Leggere Le Conversazioni Di Twitter: Tweader

Quindici Soluzioni Per Condividere Il Foglio Di Calcolo: EXCEL 2.0

Social Mention: Un Motore Di Ricerca Di Social Media


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...