Incognitomail è un servizio web 2.0 gratuito molto utile, cari lettori, perché consente di creare e-mail “usa e getta” all'occorrenza. A volte, si rende necessario, infatti, disporre di una casella e-mail temporanea nelle registrazioni a siti o servizi web oppure per ricevere messaggi da persone cui non vogliamo rendere noto il nostro vero indirizzo di posta elettronica.
E allora niente di meglio di Incognitomail! Dalla home, utilizzando “Get temporary email”, si può creare un indirizzo a caso mentre con “Set temporary email” se ne ottiene uno personalizzato. La durata automatica di validità è un’ora per entrambe le soluzioni, ma potrà essere rinnovata per altri 60 minuti, cliccando su “ Give me full 60 minutes again”.
Puoi controllare la casella email tramite feed RSS o tramite gadget per iGoogle, evitando, inoltre, che la tua casella email personale si riempia di spam.
Il servizio è completamente web based e non richiede la registrazione! Vale la pena provarlo, non credete?
Via
Post correlati
Buona soluzione! veloce e pratica.
RispondiEliminae ho visto anche l'agenda online che per una che si dimentica tutto come me mi pare comodissima!
baci
Provato! Funziona alla grande, annarita. Grazie.
RispondiEliminaBacio
ruben
Grazie, Annarita!
RispondiEliminaGrazie...Ottima segnalazione...
RispondiEliminaUn abbracco ;)
Se lo avessi saputo tempo fa che esistevano, mi sarei evitata una marea di pubblicità molesta che ho risolto cambiando mail. Avevo chiesto semplicemente informazioni e lasciato il mio mail....e così conobbi lo spam. Sai darmi informazioni sul servizio "Noreply" (esempio noreply-comment@blogger.com) se ne sai qualche cosa ti sarei grata per tutte le informazioni chi potresti passarmi. Mi fa piacere che vai a letto con il sorriso. Buona vita Viviana
RispondiEliminaGrazie e buona Settimana
RispondiEliminaTi abbraccio
Rosy
Questo sì che è veramente utile!! Molto spesso mi sono ritrovata nella situazione di aver bisogno di mandare messaggi rimanendo "anonima"... ecco che questa può davvero essere un'ottima soluzione al problema...
RispondiEliminaPenso proprio che sia una bella cosa, sono spesso bombardato dalle mail spam.....grazie!
RispondiEliminaViv, per noreply-comment@blogger.com non so molto.
RispondiEliminaDovrebbe essere qualcosa legato ai feed RSS di Blogger. Dove lo hai visto?
In genere il noreply è una mail che non richiede risposta dal ricevente.