Soloimmagini via kwout
Cari lettori, vi segnalo Soloimmagini, il blog artistico di Maria Rosaria Di lella. Ho conosciuto Maria Rosaria di recente e sono rimasta colpita dal suo amore per l’Arte e tutto ciò che questa rappresenta.
Nel suo blog, troverete sintesi significative riguardanti l’opera di grandi artisti: Artemisia Gentileschi, Boldini, Botticelli, Canova, Caravaggio, Degas, Giotto, Il Canaletto, Michelangelo, Monet, Tiziano, Velasquez, ai quali ne seguiranno altri.
Maria Rosaria non insegna Storia dell’Arte, ma la sua curiosità verso la conoscenza e la passione, con cui si dedica allo studio di questa disciplina, rendono i contenuti proposti delle risorse di valenza didattica, utilmente consultabili sia per ricerche scolastiche che per approfondimenti personali.
Come potete immaginare, il suo blog presenta le immagini di capolavori straordinari, accompagnati da una descrizione esplicativa. Visitare il suo blog ci proietta in mondo di bellezza, perciò non esitate a visitarlo.
La vetrina d’onore di questo blog offrirà visibilità a Soloimmagini, a partire da oggi e sino alla prossima segnalazione.
Annarita, Buongiorno! grazie, per aver segnalato nel tuo spazio il mio blog.
RispondiEliminaE' vero, continuerò a parlare d'arte, nei miei limiti, si capisce...
Il prossimo post, rappresenterà "L'amore nell'arte"
Vorrei dirti tante cose, ma sono emozionata, cosi, per il momento ti abbraccio caramente e ti dico...grazie, grazie grazie!
Buon fine settimana.
Maria Rosaria.
Hai ragione, Annarita.
RispondiEliminaE' un blog da visitare.
Ciao Annarita, questo è un sito che mi incuriosisce molto!
RispondiEliminaGli artisti che citi sono dei grandi,e l'Italia ne ha parecchi...
Buona giornata, un caro saluto.
Vado di subito a sbirciare.
RispondiEliminaGrazie.
Rino, nel sabato allegro.
Ciao Annarita, sono Janas, l'amica di Rosy.
RispondiEliminaSono venuta già a visitarti qualche volta.
Anche io sono una sostenitrice del suo Soloimmagini, perchè lo cura con grande amore e rende partecipe lo spettatore. Chi ama l'arte non può che rimanerne rapito!
Ciao, e alla prossima! Ci incontriamo da queste parti!
Janas
Corro a vedere, Annarita. Le tue segnalazioni sono sempre interessanti.
RispondiEliminaBaci
Artemisia
Ho visitato il blog, da te segnalato. e devo convenire che è molto interessante. C'è una miniera di imagini dedicate alle opere immortali di grandi maestri.
RispondiEliminaGrazie delle segnalazioni che ci offri.
Con affetto.
Ruben
Io adoro disegnare, ed adoro tutto ciò che ci può essere d'arte e d'artistico... Questo blog m'incuriosisce assai...
RispondiEliminaVi ringrazio tutti di cuore per la vostra presenza. Soloimmagini merita veramente perché, oltre alla sua validità contenutistica, scaturisce dalla grande passione di rosy per l'Arte.
RispondiElimina@JANAS: benvenuta! Passerò dal tuo blog a ricambiare la gradita visita.
Un abbraccio cumulativo
annarita
Sono passata a visitare il blog di Maria Rosaria e devo dire che è molto bello e interessante.
RispondiEliminaMi piace moltissimo l'arte, anche se non sono una grande conoscitrice, ma le cose preziose e meravigliose che abbiamo nei musei, e non solo, mi affascinano.
Poi nel vedere gli Uffizi mi ha fatto venire un pò di nostalgia per la mia Firenze!
Grazie per la segnalazione!
Un caro abbraccio.
Grazie annarita per la bella segnalazione, è stato un vero piacere lasciare un commento in un blog così ricco di cultura, ciao.
RispondiEliminaroberta
Buona sera annarita come consigliato sono andato a dare un occhiata al blog segnalato e sono rimasto a bocca aperta nel vedere quelle splendide immagini della nostra Italia. Viviana dice di salutare anche la sua professoressa preferita che suppongo sia tu. Buon fine settimana
RispondiEliminaOggi siamo stati a Villa Carlotta (Como) e abbiamo visto la statua di Amore e Psiche del Canova e nel blog che tu segnali ho potuto rivedere la sua immagine.
RispondiEliminaSpesso quando cerco le immagini, entro in strani blog e non trovo subito ciò che cerco. Grazie per la segnalazione: mi è utile anche a scuola.
P.S. Vale la pena installare Google Chrome?
Grazie per la segnalazione! Devo dire che si sentiva un po' il bisogno di un blog del genere...
RispondiEliminaa presto
Che dire? Ogni volta che qualcuno lavora per distribuire le emozioni che solo l'arte ci sa dare...bisogna ringraziarlo.
RispondiEliminaQuindi un grazie doppio a te e a Rosy che sa scegliere immagini davvero significative e coinvolgenti emotivamente.
Un abbraccio
france
@Albachiara: sono felice di averti ricordato la tua bellissima Firenze grazie alla segnalazione del blog di rosy:)
RispondiEliminaCara Roberta, con te non mi meraviglio perché dove c'è cultura tu ti senti a casa;)
RispondiEliminaMao, anche se ti sei loggato con il nick di tua sorella, non mi hai spiazzato neanche un po' perché ho riconosciuto subito il tuo stile;)
RispondiEliminaDai un bacione per me alla mia "pupilla".
Un abbraccio a entrambi.
annarita
Maria Stella concordo. Il blog di rosy offre utili risorse per la didattica. Ero, e sono, sicura che potessero essere di suporto alla didattica.
RispondiEliminaPer google chrome? Se non lo provi personalmente non puoi decidere. Io preferisco firefox, ma c'è chi ne decanta la bonta.
Installarlo e provarlo non è un grande impegno...poi deciderai personalmente.:)
Andrea, sono d'accordo con te. Benvenuto anche su questo mio blog;)
RispondiEliminafrance bella, riesci sempre a centrare la questione:)
RispondiEliminaUn abbraccio grande
annarita
è proprio piacevole perdersi in tutte quelle immagini che sempre rallegrano lo spirito. blog da visitare prprio per respirare una boccata di ... bellezza...
RispondiEliminaun abbraccio
Aggiunto tra i preferiti,grazie!
RispondiEliminaCiao, Leo. Bentornata:)
RispondiEliminaOk, skip:)
RispondiEliminanon un distante ciao, ne un freddo saluti,neanche un formale piacere di conoscervi,no mi presento con l'intenzione di abbracciarvi tutti ,tutti con una scintilla d'amore x l'arte che brucia nel petto.mi chiamo pierre e da tempo cercavo un forum sull'arte.......credo di averne trovato uno valido.......x il momento basta così.Spero di leggere qualcosa sui contenuti di questo sito al piu presto e spero che alle mie voglie di partecipare a un dibattito su temi artistici voi rispondiate positivamente
RispondiElimina