10/10/09
Picurio - Servizio Online Gratuito di Photo Sharing Per Gruppi
Cari lettori, vi propongo Picurio, un utilissimo servizio online che vi permette di organizzare e condividere le vostro foto, archiviandole in 2 GB di spazio gratuito! Eliminerete così il fastidioso problema della insufficiente capienza del pc per conservare gli scatti più belli...e quelli meno belli, ma che vi stanno a cuore;)
In questo spazio virtuale, è possibile creare cartelle e sottocartelle per stipare le vostre foto, organizzarle in album o singoli file, creando veri e propri slideshow da condividere anche su Facebook.
Ma ciò che distingue Picurio dagli altri servizi di photo sharing è la possibilità di creare una “room”, una specie di stanza virtuale alla quale fare accedere privatamente i vostri amici, grazie ad una password apposita. Per usufruire del servizio è necessario registrarsi.
Fatelo! Non rimarrete delusi. Avrete l’opportunità di scambiare velocemente e con estrema facilità le vostre foto con chi più vi aggrada. E tutto da un’unica postazione!
[Via]
Post correlati
Dieci Ottimi Siti di Photo Sharing
Very Icon: Un Utile Search Engine Di Icone
Histografica: Un Archivio Di Foto Storiche delle Città Del Mondo
Kalooga: Search Engine Di Gallerie Fotografiche
Ti invito a promuovere, condividere, segnalare questo articolo, se lo hai apprezzato.
Semplice, basta cliccare sui bottoni social.
E se ancora non l'hai fatto, puoi sottoscriverti ai feed
per essere sempre aggiornato/a, se lo desideri.
Grazie.
Etichette:
photo sharing,
servizi free,
servizi web 2.0,
social network
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Annarita, mi piace molto Flickr
RispondiEliminaanche gli altri... sono sempre segnalazioni utili le tue.
Grazie
Buon fine settimana con un abbraccio
ciao
rosy, buona fine settimana anche a te.
RispondiEliminaUn abbraccio
annarita
... ed è utilissimo anche per evitare di fare allegati pesantissimi di foto alle e-mail, che così rischiano pure di non arrivare, permettendo comunque di condividere i ricordi e gli scatti di bei momenti con tutti!
RispondiEliminaIo preferisco farmi dei cd fotografici piuttosto che mettere su di un server esterno al mio pc delle fotografie a cui tengo. Questo e l'esperienza che me lo insegna. Grazie di esserci e di essermi vicina. Un bacio immenso, Viviana
RispondiEliminaSicuro, Veggie. Picurio può sostituire benissimo la funzionalità della posta elettronica per quanto riguarda l'invio delle foto.
RispondiEliminaE fai bene, Viv, se non hai l'esigenza di condividere e scambiare foto! Questo servizio ha tra i suoi scopi proprio la condivisione.
RispondiEliminaEsserti vicina, Viv, è un fatto spontaneo:)
Un bacione e un abbraccio.
annarita
io uso picasa, secondo te questo è meglio?
RispondiEliminaciao annarita, roberta.
Picurio, ha delle funzionalità che mi sembra picasa non abbia, Rob, come quella di creare una passwor e fare accedere gli amici alla room privata per condividere delle foto private.
RispondiEliminaUn saluto veloce, perchè devo andare a provare Jollo.
RispondiElimina:-)